09 aprile 2010

Il consigliere comunale Daniele Cirioli annuncia il suo ritiro dalla politica.


ALIFE. Ad una settimana dal voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Caserta che ha visto il collegio elettorale n. 1 formato dai comuni di: AILANO, ALIFE, BAIA E LATINA, CAPRIATI A VOLTURNO, CIORLANO, DRAGONI, FONTEGRECA, PRATA SANNITA , PRATELLA, RAVISCANINA e SANT'ANGELO D'ALIFE, senza alcun consigliere eletto si iniziano a fare i primi bilanci. Mi pare ovvio, precisa Daniele Cirioli (nella foto), consigliere comunale di Alife ecandidato nella scorsa campagna elettorale nella Lista Liberal a sostegno dell’On. Domenico Zinzi, che la ripresa dell’attività politica non possa prescindere da “un’analisi” del voto elettorale delle provinciali. Così, dunque, voglio fare. Anche perché è un risultato che – almeno personalmente (Vivi Alife non c’entra in questo) – condiziona e deve (sottolineo “deve”) condizionare il mio atteggiamento e il mio impegno politico-amministrativo. Infatti, essendo un Consigliere di minoranza della Lista Vivi Alife, in carica, devo necessariamente considerare che il voto elettorale sia stato anche un “giudizio(diciamo una “valutazione”) su quello che ho fatto e sto facendo in Amministrazione comunale. In tutto sono state 218 le preferenze che ha ottenuto Daniele Circoli ad Alife: uno degli ultimi “preferiti” tra i candidati alifani. Per il momento, tira una sola conclusione, non è una persona “rappresentativa” per il territorio, per Alife. Prima e più di lui, gli alifani si sentono “rappresentati” da Vitelli, Avecone, Di Franco, Melillo, Ventriglia. Daniele cosa farà per il futuro? Accetto, ma non condivido, la scelta degli alifani. Per il momento, ha concluso Circoli, porto a termine il mio mandato amministrativo nel modo, con l’amore e la passione che ci ho messo finora. Questo resterà il mio piccolo e breve contributo per una terra che tanto amo e dove vorrei veder crescere i figli dei miei figli. Restano pochi mesi ancora di amministrazione comunale, poi si tornerà alle urne elettorali per un nuovo Sindaco e un nuovo Consiglio comunale. In punta di piedi, mi farò da parte.


Pietro Rossi