06 marzo 2010

CIPRESSETA E LINEA VERDE. DUE PRECISAZIONI A PEPE E ANNUNZIATA.


Riceviamo dal Prof. Marco Fusco il seguente comunicato che pubblichiamo di seguito.


FONTEGRECA. Mi corre l’obbligo, avendo letto i giornali odierni, fare due precisazioni al dottor Fabrizio Pepe e all’avvocato Annunziata del Corpo Forestale dello Stato. Mi spiace aver letto, virgolettato, “vorrei capire a che titolo parla Marco Fusco”, attribuito a Pepe. Questa affermazione, questa uscita per così dire a gamba tesa di Pepe non merita risposta, anche perché, nel Matese, anche le pietre sanno perché Marco Fusco c’entra con la cipresseta. In riferimento, poi, alla telefonata ricevuta dall’avvocato Annunziata, beh, sono rimasto veramente allibito per il linguaggio usato da un funzionario dello Stato. Da buon giornalista ho registrato alle ore 9,15 la conversazione con Annunziata il quale ha detto:” Badi bene che non sono ingegnere ma avvocato e per questo stia attento a quello che dice. Esigo che lei mi faccia pubblicamente le scuse. Ma chi si crede di essere la vorrei incontrare di persona per dirle alcun cose sulla sua persona.” Tutto registrato avvocato Annunziata. Guardi che le sue minacce servono a ben poco e le dirò che sarei ben lieto di essere querelata da lei per poter esporre i fatti davanti al giudice e depositare la conversazione registrata.
Nel mio articolo di ieri non ho offeso la dignità di nessuno. Nemmeno quella di chi ha “balbettato” sulla cipresseta. Quando ho detto balbettato mi riferisco ovviamente alle notizie scolastiche date sulla cipresseta. La ricerca avvocato Annunziata non si è fermata al 2005, 2006. Le notizie da dare erano ben altre davanti alle telecamere di Linea Verde. Avvocato Annunziata, tra persone per bene ci si comporta civilmente. Carissimo avvocato Annunziata sono io in attesa di ricevere le scuse da qualcuno. Ero stato contattato dal sindaco di Fontegreca Antonio Montoro la settimana prima dell’evento. Mi era stato detto che dovevo parlare al posto di Raddi perché non volevano sentir parlare politici e amministratori locali. In funzione di questo invito il sottoscritto si era preso la giornata di lavoro. Arrivare a Fontegreca ed essere trattato quasi come un ingombro, beh questo è stato veramente troppo. Avvocato Annunziata le dirò di più: se il Corpo Forestale dello Stato oggi gestisce parte della cipresseta, lo sa a chi lo deve? Indaghi avvocato Annunziata, vedrà che da qualche parte spunterà il nome di Marco Fusco. Per facilitarle il compito le suggerisco anche una fonte autorevole. Il suo predecessore all’ufficio di biodiversità Dottor Di Fusco. Chieda avvocato Annunziata, chieda perché a Fontegreca lo sa che mi accusarono di aver venduto la cipresseta al suo Ente? Con la franchezza di sempre….

MARCO FUSCO