28 gennaio 2010

Continua a Teatro Officina la rassegna sull'Irlanda.


Continua a Teatro Officina la rassegna sull'Irlanda, organizzata dall'Associazione Culturale Macchina da Presa: per capire, per ricordare, per riflettere. Venerdì 29 gennaio alle ore 20.30, serata conclusiva della programmazione di gennaio dedicata all'irlanda in occasione dell'anniversario della strage di Derry, avvenuta 38 anni fa.L'appuntamento consisterà in un momento di approfondimento della "questione irlandese" con la proiezione del film documentario “BLOODY SUNDAY” (P. Greengrass, 2002, vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino nello stesso anno) preceduta da una conversazione del prof. Giovanni Cerchia, docente di storia contemporanea dell'Università del Molise.
Programma della serata:
- Introduzione Giovanni Santamaria
- Presentazione Carmela Gilda Tomei
- Conversazione Gianni Cerchia
- Proiezione film documentario BLOODY SUNDAY
Costi di ingresso e tesseramento soci:
- contributo soci Macchina da Presa 2 euro
- contributo soci Officina Teatro 3 euro
- contributo ospiti 4 euro
- costo tessera socio Macchina da Presa anno 2010 euro 10
L'incontro, come quelli precedenti, si terrà presso Officina Teatro (viale degli Antichi Platani 28, San Leucio di Caserta, tel. 0823.363066)

Il primo incontro del ciclo dedicato alla questione irlandese, si è svolto l’otto gennaio, ha registrato un successo di critica e di pubblico; le musiche irlandesi degli Ar Meitheal, hanno emozionato e coinvolto i numerosi presenti. Sono stati letti brani della letteratura irlandese e proiettati documentari inediti scelti da Carmela Gilda Tomei e Augusto Ferraiuolo.