13 ottobre 2009

Le contravvenzioni non agli amministratori in sosta vietata aprono il caso: e qualcuno va dai carabinieri.


VAIARANO PATENORA. A Vairano Patenora, comune di 6.259 abitanti in provincia di Caserta alcuni assessori sembrano godere di piccoli privilegi di fronte ai quali anche i vigili urbani appaiono un po' «distratti». Così, per alcuni amministratori, il parcheggio nell’area di sosta riservata ai vigili urbani - proprio di fronte alla loro sede - è prassi quotidiana.
I CITTADINI - Per la gran parte dei cittadini, invece, lasciare la propria vettura, anche per pochi istanti, senza disco orario o in divieto di sosta, è sufficiente per prendere una multa che gli instancabili ausiliari del traffico attaccano sul parabrezza con il necessario rigore. Figurarsi, poi, a sostare nel «sancta santorum» del comando...
GLI ASSESSORI - Rigore e zelo che non si riscontrano, come si può notare dalla foto, per gli assessori. A nulla sono finora valse le proteste di chi chiede «legge uguale per tutti». I diretti interessati non sembrano «commuoversi» di fronte alla protesta, ma anzi, continuano a parcheggiare «al solito» posto. Una situazione da «fattoria degli animali» che ha spinto qualcuno a rivolgersi ai carabinieri per risolvere, una volta per tutte, la «querelle» automobilistica.

Giancarlo Izzo