09 maggio 2009

Gita ai Castelli Romani organizzata dai cooperatori salesiani di Piedimonte Matese.


Piedimonte Matese. Il Gruppo Cooperatori Salesiani di Piedimonte Matese nel ricordare che la copia della salma di San Giovanni Bosco sta girando per tutte le Ispettorie Salesiane del mondo ha reso noto che nell'Ispettoria Meridionale arriverà per il 2014!!!! Attualmente sta girando per la Nuova Ispettoria dell'Italia Centrale ed il 7 giugno sosterà a Castel Gandolfo, per questo l'Associazione Salesiani Cooperatori di Piedimonte Matese ha organizzato per il 7 giugno 2009 una gita con il seguente programma:
- Partenza ore 7.00 dall'Oratorio Salesiano di Piedimonte Matese
- Arrivo previsto per le ore 10.30 circa a Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa, per contemplare e pregare presso la salma di San Giovanni Bosco con eventuale partecipazione alla Santa Messa.
- Successivamente visita all'abbazia greca di San Nilo presso Grottaferrata dove tutt'ora sono presenti i monaci basiliani;
- Lauto pranzo a ristorante ai Castelli Romani;
- Nel pomeriggio visita all'abbazia cistercense di Casamari presso Veroli (FR);
- Rientro previsto per le ore 21.00.
Quota di partecipazione € 40,00 che comprende trasporto in pullman GT e LAUTO PRANZO IN RISTORANTE! Per le iscrizioni rivolgersi a Cinzia Arena o all'avv. Gianni Amendola, l'organizzatore del viaggio! All'atto dell'iscrizione occorre versare una quota simbolica di almeno € 10.00. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 maggio!

Fonte: comunicato stampa