01 marzo 2009

IL GIRO DEL MONDO SUL WEB.

Dando una sbirciatina al nostro contatore ogni giorno riusciamo a monitorare l’andamento delle visite a Corriere Matese e sapere quante persone ci seguono e da dove provengono i contatti (Nazione e Città di provenienza). Il nostro sito ogni giorno viene visitato da moltissimi utenti che ci leggono e ci seguono dall’Italia e da tutto il mondo cosa che ci fa molto piacere e ci spinge a fare ancora meglio informazione. Visto che ci incuriosisce sapere notizie delle persone che leggono le nostre news e seguono le nostre vicende, pensando di fare una cosa gradita, abbiamo deciso di dedicare a loro una rubrica, che intitoliamo “GIRO DEL MONDO SUL WEB” che parlerà delle città di provenienza dei visitatori al nostro sito.
Per chi ci volesse contattare direttamente la nostra Email è : redazione.corrierematese@email.it

Il direttore
Pietro Rossi


Prima Tappa
GIRO DEL MONDO SUL WEB
Oggi parleremo di
Bullhead City:















Bullhead City è una città situata sul fiume Colorado in Mohave County, Arizona, Stati Uniti d'America, circa 100 miglia (160,9 km) a sud di Las Vegas, Nevada, e direttamente attraverso il fiume Colorado da Laughlin, in Nevada. La vita economica della città di Bullhead City è basata sulla fornitura dei servizi ausiliari e sul Casinò. Secondo le stime Census Bureau 2006, la popolazione della città è di 40225 abitanti. Bullhead City è situata a pochi chilometri a nord della riserva indiana di Fort Mojave. La città era originariamente conosciuto come "Hardyville", il nome di William Harrison Hardy, che ha lavorato come postmaster, supervisore e da membro del Consiglio Legislativo territoriale. Quando la ferrovia ha baipassato la città, è rapidamente diventata una città fantasma fino alla costruzione della Diga di Davis. Il nome "Bullhead City" è scaturito da "Bull's Head Rock", una formazione di roccia lungo il fiume Colorado, utilizzato come punto di riferimento per la navigazione delle barche a vapore sul fiume.
Bullhead City ha un clima desertico, con pochi centimetri di precipitazioni durante tutto l'anno.
Si tratta di una delle città più calde degli Stati Uniti d’America, con temperature che a Luglio arrivano anche a 48 gradi.