25 febbraio 2009

PIEDIMONTE DEMOCRATICA DIFENDE LA NUOVA PIANTA ORGANICA DEL COMUNE.


Gruppo Piedimonte Democratica


COMUNICATO STAMPA

Non sappiamo quale sia la stampa che legge il coordinatore cittadino del Pdl, ma certo nelle dichiarazioni dell’Amministrazione non c’è nulla di trionfale, bensì la legittima soddisfazione per aver avviato, dopo tanti anni, un iter stabilito dalle leggi vigenti per arrivare a dotare la macchina comunale delle risorse umane necessarie ad un sempre migliore funzionamento.
Anche in questo campo, infatti, come in tanti altri, l’attuale amministrazione di centrosinistra sta faticosamente recuperando il tempo perduto e sta rimediando alle tante carenze amministrative delle giunte di centrodestra che avevano provocato alla Città una arretratezza dalla quale si comincia ad uscire.
A cominciare dalla pesantissima situazione finanziaria con la quale oggi l’amministrazione Cappello si sta misurando, analizzando con attenzione e senso di responsabilità la presumibile massa debitoria a carico dell’Ente ed anche le conseguenze del ricorso a strumenti di “finanza creativa” attuato dal Sindaco Sarro, di cui si parlerà proprio nel Consiglio Comunale di domani.
Allo stesso modo l’attuale amministrazione ha portato a termine la ricognizione della consistenza patrimoniale dell’Ente, dopo decenni in cui questo indispensabile strumento di conoscenza e di buona amministrazione non era stato attivato.
Insomma, stia tranquillo l’avv. Molitierno, perché fortunatamente oggi, a differenza del passato, ad amministrare la Città ci sono persone serie e responsabili che prendono i provvedimenti richiesti dalla legge e consentiti dalle condizioni delle casse comunali.
Piedimonte Matese, 24 febbraio 2009

Il Gruppo Consiliare
PIEDIMONTE DEMOCRATICA