20 novembre 2008

Dalla piste di Formula 1 a quelle del Bowling Oltremare di Fuorigrotta.


Napoli. Dalla piste di Formula 1 a quelle del Bowling Oltremare di Fuorigrotta. Da un mondiale nel quale è risultato uno tra i migliori piloti al mondo all’Internazionale che lo potrebbe portare al Mondiale di Napoli ad aprile. Robert Kubica (nella foto) Venerdì 21, davanti ad un pubblico appassionato di bowling e dei personaggi che ci giocano, si esibirà con le sue “curve pericolose”, della sua boccia, nel turno delle ore 13 (gli altri sono previsti alle 17 e alle 21) sul parquet dell’Oltremare regalando una nota d’interesse maggiore al Championships che da sabato 15 (finale domenica 23) è l’evento sportivo della nostra città.
Ieri, grandi applausi per i famosi bowlers d’oltralpi che rispondevano agli altisonanti nomi delle francesi Celia Chouckron e Marylin Planchard, dei finlandesi Jouni Helminen, vincitore a Napoli nel 2005, e di Osku Palermaa, il giocatore bimane e dello svedese Martin Larsen, argento al mondiale di Hermosillo in Mexico. Tanti i birilli messi giù dalla cordata straniera che hanno dovuto sudare non poco contro il pisano Federico Rossi, il napoletano Mario Zazzera e il salernitano Nicola Guarino che hanno giocato a medie europee.
Insieme a Kubica, nel pomeriggio e in serata altri sessanta bowlers cercheranno di entrare in finale, tra questi Vittorio Vaglia, miglior italiano nel ranking, il piemontese Marco Boccato, l’emiliano Gianluca Badiali e fra le donne la svedese Nina Flack e la tedesca Tanya Petty, entrambe nazionali.


Mario Ricciardi