09 novembre 2008

Ancora una poesia dal poeta Paolo Pinelli.


VIII ATTO dedicato a Mamma Sofia

Camminando una notte d’estate
vedo la tua ombra che mi segue,
ho sentito una voce lassù
che chiamava il mio nome
e con le lacrime agli occhi
guardavo verso il cielo
Mamma sei tu? Dove sei amore mio?
Torna presto da questo lungo viaggio.
Ti sto aspettando a braccia aperte.
La mia vita non ha senso, oggi è come ieri,
odio me che sono tanto solo.
Mille luci si possono spegnere ma non questo amore.
Corri dietro al tempo
e solo così il tempo si trasformerà in noi
una breve attesa.
Io lo so che tornerai presto a casa tua nel tuo letto d’oro
che hai lasciato vuoto e la tua musica che desideravi tanto
e ti riempiva di gioia.
La tua casa è sempre aperta per vivere insieme
ancora più di prima
così sarai sempre mia eternamente.

Paolo Pinelli