15 novembre 2008

- AL TC VOMERO IL TENNISTA NUMERO UNO D’ITALIA SARA’ RELATORE PER UN WORKSHOP DI AGGIORNAMENTO SULLE TECNICHE D’ INSEGNAMENTO.



Napoli. Andreas Seppi in questo week-end è sceso sui campi del Tc Parco Vanna e del Tennis Club Vomero per incontrare i piccoli tennisti napoletani e i maestri campani e parlare con loro di “Allenamento e Insegnamento: la costruzione di un giocatore”.
Questo il Workshop dell’unico tennista italiano che, fino ad oggi, ha battuto il numero uno Rafael Nadal, il primo azzurro ad entrare nel ranking mondiale (numero 27) e il più accreditato davisman della nazionale che è stato scelto dal maestro Gianfranco Menga, responsabile campano del Circuito Go-Tennis, per regalare ai 300 ragazzi della Sat un pomeriggio con un grande campione e ai maestri un confronto sulle tecniche di insegnamento.
Oggi (SABATO) alle ore 17, infatti, Seppi, dopo un incontro con la stampa, scenderà sui campi del Tc Vanna dei fratelli Vigliotti e sfiderà i tennisti in erba in palleggi a punti, tastando oltre che la loro bravura, la loro emozione che sicuramente sarà altissima. Il tour napoletano del tennista ventiquattrenne di Bolzano continua, poi, domani (DOMENICA) al Tennis Vomero dove sarà relatore con il suo coach Massimo Sartori per il workshop di aggiornamento voluto da Filippo Montanari del Go-Tennis e “…dove si parlerà – dice Menga – di didattica dell’insegnamento, di come deve essere l’approccio con il ragazzo che si avvicina al tennis per la prima volta e che ha delle potenzialità agonistiche”. Sarà una lezione non solo teorica, ma soprattutto pratica, sul campo, con racchetta e …telecamera, una nuova tecnica d’insegnamento in uso non solo per i ragazzi ma anche su campioni come lo stesso Andreas Seppi per migliorare, se ancora ce ne fosse bisogno, quel suo diritto che gli ha permesso di arrivare quest’anno in semifinale ad Amburgo e di piegare lo spagnolo Nadal.

Mario Ricciardi