02 marzo 2008

Il regista Valerio Tramontano ci racconta la sua esperienza


Piedimonte Matese. Nel variegato mondo dello spettacolo e del cinema della nostra regione non potevamo mancare di sentire una voce autorevole come quella del regista napoletano Valerio Tramontano, direttore artistico della Endover Film, che nella pausa di lavorazione di un film ci ha concesso una breve intervista, in cui ci ha illustrato le sue ultime esperienze.
- Sig. Tramontano qual è l’ultimo lavoro da lei effettuato?
- Si tratta de “I Petali dell’aurora” un lungometraggio che affronta la tematica dell'amore attraverso un viaggio nella storia di due giovani che vivono in mondi completamente opposti: lei, in cerca della libertà negatagli da una persona crudele, lui, invece, lontano dagli ideali moderni della vita di oggi.
A questo lavoro hanno preso parte : Francesco Vitiello ("Un Posto al Sole"), Eleonora Arganese (5a classificata Miss Italia 2006), Eleonora Lucarelli (finalista Miss Italia 2005), la giovanissima Miriam Cirillo, Gianni Parisi, Fernando Vitale ("Uomini e Donne"), Janpa (show man di Radio CRC), Francesco Marzio (cantante).
- Quali sono i progetti in corso?
- Lavori in corso sono diversi, con la mia casa di produzione sto lavorando al cortometraggio “Angels”che sarà presentato ad un concorso cinematografico internazionale e alla trasmissione televisiva “On the Road” che sarà trasmessa sulla emittente televisiva Teleakery. Ma la cosa che più ci gratifica è il Progetto che mi vede insieme alla Endover Film impegnati in un Progetto per il sociale mirato alla raccolta "Fondi per i Villaggi Poveri della Tanzania" colpiti da carestie e condizioni di Vita disagiate.
- Quali sono i progetti per il futuro?
- Con la nostra produzione Endover Film abbiamo attivato il nuovo Sito che è www.endoverfilm.it. Questo portale avrà tra qualche giorno anche una serie di Servizi come la ricerca del Cinema della tua Città, la Classifica dei Film piu' visti, oltre ad una serie di News. c'è anche un forum dove inseriremo dei Casting. Tra l'Altro la Endover Film ha una nuova sede ad Agnano (Na) con studi di registrazione e attrezzature d'avanguardia.
Nel ringraziare il regista Valerio Tramontano per la disponibilità, gli facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.


di Pietro Rossi