Manca poco più di un mese all’appello per la prova di ammissione ai Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Giovedì 8 settembre, infatti, l’Ateneo romano apre le sue porte anche agli aspiranti discenti dei quattro corsi triennali che si tengono presso l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli (IS).
I corsi
Quattro i corsi attivi presso il polo didattico Neuromed, tutti abilitanti alla rispettiva professione sanitaria. 80 i posti disponibili per il corso in Infermieristica; 15 per gli aspiranti discenti del corso in Fisioterapia; 25 posti per i corsi di Tecniche di laboratorio biomedico e Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Per ciascun corso, disponibili anche 2 posti per i cittadini extra Unione Europea (3 per il corso in Infermieristica).
Scadenze
Lunedì 29 agosto è il termine ultimo per il pagamento della tassa che dà diritto all’accesso alla prova di ammissione; martedì 6 settembre saranno comunicate, mediante affissione presso la Segreteria Didattica di Piazzale Aldo Moro 5 (Roma), e sul sito www.uniroma1.it/didattica, le aule destinate allo svolgimento della prova di concorso; bisognerà invece attendere fino a venerdì 16 settembre per i risultati della prova e la pubblicazione della graduatoria. L’immatricolazione, per gli studenti ammessi, dovrà avvenire entro il 23 settembre.
La prova di ammissione
Cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica: questi gli argomenti su cui verteranno gli 80 quesiti a risposta multipla che costituiscono la prova di ammissione, da svolgere in due ore.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica Neuromed personalmente o a mezzo telefono al n°0865.915.220 o consultare il sito dell’Università “La Sapienza” all’indirizzo http://www.uniroma1.it/corsipertipologia/L.