04 agosto 2011

ANCORA UN MESE PER PREPARARSI AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE IN NEUROMED.

Manca poco più di un mese all’appello per la prova di ammissione ai Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Giovedì 8 settembre, infatti, l’Ateneo romano apre le sue porte anche agli aspiranti discenti dei quattro corsi triennali che si tengono presso l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli (IS).
 I corsi
Quattro i corsi attivi presso il polo didattico Neuromed, tutti abilitanti alla rispettiva professione sanitaria. 80 i posti disponibili per il corso in Infermieristica; 15 per gli aspiranti discenti del corso in Fisioterapia; 25 posti per i corsi di Tecniche di laboratorio biomedico e Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Per ciascun corso, disponibili anche 2 posti per i cittadini extra Unione Europea (3 per il corso in Infermieristica).
 Scadenze
Lunedì 29 agosto è il termine ultimo per il pagamento della tassa che dà diritto all’accesso alla prova di ammissione; martedì 6 settembre saranno comunicate, mediante affissione presso la Segreteria Didattica di Piazzale Aldo Moro 5 (Roma), e sul sito www.uniroma1.it/didattica, le aule destinate allo svolgimento della prova di concorso; bisognerà invece attendere fino a venerdì 16 settembre per i risultati della prova e la pubblicazione della graduatoria. L’immatricolazione, per gli studenti ammessi, dovrà avvenire entro il 23 settembre.
 La prova di ammissione
Cultura generale, logica, biologia, chimica, fisica e matematica: questi gli argomenti su cui verteranno gli 80 quesiti a risposta multipla che costituiscono la prova di ammissione, da svolgere in due ore.
 Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica Neuromed personalmente o a mezzo telefono al n°0865.915.220 o consultare il sito dell’Università “La Sapienza” all’indirizzo http://www.uniroma1.it/corsipertipologia/L.