c.s.
Informazione,Attualità, Cultura, Cronaca, Politica e Sport della Provincia di Caserta
17 aprile 2011
Scambio culturale tra la “Naples American High School“ della base NAVY di Gricignano (CE) e l'ITI-LS “ F.Giordani “ Caserta
c.s.
Alle prossime elezioni l’Italia dei Valori parteciperà con propri rappresentanti nei comuni di Baia Latina, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico
PIEDIMONTE MATESE. Il dott. Emilio Iannotta (nella foto) Coordinatore zonale dell’ Italia dei Valori, ha comunicato che il suo partito parteciperà alla prossima tornata amministrativa con propri candidati nei comuni di Baia e Latina, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico ed Alife. A Baia e Latina è candidato il medico pediatra dott. Stefano De Cesare, già candidato alle elezioni provinciali del 2010, a sostegno della candidata Sindaco sig.ra Maria Riello, vicesindaco uscente. A San Gregorio Matese IDV candida il presidente della locale associazione di base sig. De Lellis Peter, collaboratore scolastico, a sostegno della candidata Sindaco avv. Linda Stocchetti. A San Potito Sannitico è candidata l’insegnante Della Paolera Antonella, consorte di Zerilli Massimo, figura storica del partito dipietrista a San Potito Sannitico, a sostegno dello stimatissimo prof. Filippo Cinotta. Infine ad Alife, centro più rappresentativo tra quelli dell’Alto Casertano che rinnovano le proprie Amministrazioni e che pertanto sarà preso a riferimento politico comprensoriale della prossime elezioni amministrative, Italia dei Valori, che per lungo tempo non aveva inteso partecipare ad alcun tavolo di trattative in considerazione dei tanti progetti poco limpidi e trasversali e delle tante aspirazioni personalistiche, ha inteso assicurare il proprio contributo al candidato Sindaco dott. Daniele Cirioli.
Pietro Rossi
LISTE E CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ALIFE.
LISTE E CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN GREGORIO MATESE.
LISTE E CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BAIA E LATINA.
IL VESCOVO DI CERBO VISITA LA SCUOLA PRIMARIA PARITARIA SAN FRANCESCO DI ALIFE PER CELEBRARE I 50 ANNI DI ATTIVITA’.
ALIFE. Due giorni di festa alla scuola primaria parificata paritaria San Francesco di Alife
con il Musical dei Colori tenuto presso l’auditorium messo a disposizione dal Preside dell’I.P.I.A. “Manfredi Bosco”. Nel musical, cantando con parole trasformate e ballando pezzi quali Waka Waka, YMCA, Mamma mia, Mamma Maria, il Rap dei colori, i bambini hanno raccontato la storia dei colori. A rendere più interessante l’evento è stata una mostra allestita con tutti i lavori e disegni realizzati dagli alunni con l'aiuto delle insegnanti. Alla manifestazione ha partecipato anche S.E. Mons. Valentino Di Cerbo Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, che ha riconosciuto il momento storico della scuola di Alife che celebra i suoi 50 anni di attività. Dopo la visita, il Vescovo Di Cerbo ha celebrato una Santa Messa a cui hanno partecipato bambini e corpo insegnante. L’evento ha dato l’opportunità ai bambini di dare i loro auguri di buona Pasqua al Vescovo e gli hanno consegnato una lettera in cui hanno scritto le loro emozioni circa la visita.
Pietro Rossi
Beatrice Torelli ed Enrico Semprebon vincono al “Tennis Europe Junior tour” di Caserta.
Caserta - Beatrice Torelli ed Enrico Semprebon iscrivono il loro nome nell’albo d’oro del torneo “Tennis Europe Junior tour” di Caserta, sponsorizzato dalla Gioielleria Basile - concessionario Rolex per la provincia di Caserta, Grand Hotel Vanvitelli Caserta, Star Team Concessionaria Auto Jeep e Subaru per Caserta e provincia e Progest.
In finale la reggiana Beatrice Torelli ha battuto in due combattuti set con il punteggio di 6-3 6-4, Francesca Bonometti, facendo prevalere la sua migliore aggressività e la sua tenacia, che l’hanno accompagnata nel tormeo casertano, al quale era stata ammessa grazie alla wild card assegnata dagli organizzatori.
Nella finale maschile il veronese Enrico Semprebon ha prevalso in tre su Luca Giacomini (anche lui wild card delle qualificazioni) 3-6; 6-4; 6-1. Anche per questa finale sono stati necessari tre combattuti set per assegnare la vittoria.
I protagonisti della finale del tabellone maschile, Luca Giacomini ed Enrico Semprebon, in coppia venerdì sera hanno perso la finale del doppio, battuti per 2-6, 6-1, 10-4, da Andrea Pellegrino e Mattia Rossi, quest’ultimo campione in carica under 13. Il match si è risolto nel terzo set, necessario dopo la rimonta della coppia vincitrice, perdente dopo il primo set.
Nel doppio femminile, invece, vittoria della coppia bulgara Petia Arshinkova e Viktoria Bardarova sulle rumene Andrada Surdeanu e IoanaToanchina con il punteggio di 6-1, 6-0.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del torneo – dice il presidente del Tennis club di Caserta Massimo Rossi – abbiamo dovuto fare i conti con l’inclemenza del tempo che siamo riusciti a sconfiggere anche stavolta e con chi prova a rovinarci i piani ogni volta che organizziamo manifestazioni internazionali. Anche stavolta siamo stati più forti di loro e siamo riusciti a dare ai partecipanti un’ospitalità unica, grazie ai nostri sponsor, alla Soprintendenza per i Beni Architettonici di Caserta nelle persone delle d.ssa David e Farina per aver concesso ai ragazzi partecipanti la visita al palazzo reale ed a quanti hanno lavorato con noi per diffondere l’immagina postiva della nostra città”.
L’appuntamento per gli appassionati di tennis a Caserta, è per settembre, quando il Tennis club organizzerà sui campi di via Laviamo il torneo “open” maschile e femminile.
CONFERENZA STAMPA DELLA LISTA CASERTA NO CASTE.
Comunicato Stampa Lista Caserta No Caste
Casagiove - Variante al Regolamento Edilizio Comunale
c.s.
Problematiche relative al Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta.
Al Sig. Prefetto della provinvcia di Caserta
Al Sig. Presidente della Provincia di Caserta
Al Sig. presidente della Regione Campania
Al gruppo politico del PD della Provincia di Caserta
Al gruppo politico del PDL dela provincia di Caserta
Alla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della F.P. Palazzo Chigi- Piazza Colonna- Roma
Oggetto: Problematiche relative al Consorzio Idrico Terra di Lavoro di Caserta.
Il sottoscritto geom. Mattia Branco, dipendente del CITL di Caserta, RSU CGIL, ritiene di doversi rivolgere alle SS.LL., come ultima ratio, per vedere risolte le innumerevoli disfunzioni che da qualche anno affliggono il CITL. Per cominciare: ogni mese gli emolumenti spettanti non sono garantiti alla scadenza ordinaria, bisogna attendere più e più giorni e sperare che tutto vada a buon fine. Senza parlare poi delle spettanze riferite agli straordinari e alla reperibilità degli anni scorsi (2008, 2009, 2010) !!! Le utenze telefoniche fisse vengono periodicamente tagliate a causa del mancato pagamento delle bollette, come per lo stesso motivo, è interrotta la fornitura dell'energia elettrica da parte dell'Enel. Per cui nella sede di via Daniele, 12 (sede centrale) c'è un generatore di corrente che però, essendo rumoroso, è stato dismesso e allo stato attuale l'energia che arriva è di provenienza sconosciuta. Quotidianamente l'Ente riceve citazioni e pignoramenti da parte di creditori insoluti, non da ultimo il fermo delle auto aziendali per un mancato pagamento da parte della società Equitalia Polis SpA per oltre 274000,00 euro. Ma nonostante le condizioni economiche tanto disastrose, quasi al collasso,lo Staff del Presidente si arricchisce di persone che vengono nominate per svolgere un lavoro che non è attinente a quanto previsto nel “Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi”. E gli organi di controllo ??? Sarebbe il caso che le SS.LL. ponessero attenzione al caso CITL intanto perchè c'è sperpero di denaro pubblico ma soprattutto a difesa dei lavoratori che con spirito di abnegazione quotidianamente sono sul posto di lavoro e collaborano anche anticipando denaro per acquisto di carburante per le autovetture dell'Ente. Nella fiduciosa speranza che le SS.LL.vorranno attivare interventi incisivi e risolutivi dei problemi sopraesposti, lo scrivente porge distinti saluti.
F.to Mattia Branco