Iscrizioni in corso
Informazione,Attualità, Cultura, Cronaca, Politica e Sport della Provincia di Caserta
Iscrizioni in corso
PIEDIMONTE MATESE. Nonostante i periodo di crisi i commercianti di Piedimonte Matese, in sinergia con la Confesercenti che ha curato la parte tecnica –economica degli eventi e le Associazioni “Amici di Peter Pan” e “La Sorgente” hanno organizzato una serie di eventi e manifestazioni natalizie per oggi 18 e domani 19 dicembre . E' stato allestito un gigantesco albero di Natale (nella foto), offerto dall’Associazione “La Sorgente” al centro di Piazza A.Gaetani, meglio conosciuta come Portavallata che sarà il bigliettino da visita di chi arriva a Piedimonte Matese. Le attività commerciali nel prossimo fine settimana faranno orario continuato e resteranno aperte fino alle 23,00. Le strade della città saranno attraversate dal corteo delle Nataline, a cura dell’Associazione Baby Smile onlus, che offriranno dolci e caramelle a tutti. I volontari dell’Associazione Amici di Peter Pan si esibiranno in Art Ballon sculture di palloncini per la gioia dei più piccoli. Le strade della città saranno allietate da musica live e i commercianti di Via Ferritto e Piazza Gaetani offriranno una degustazione di prodotti tipici piedimontesi. Domenica 19 dicembre in piazza Gatetani saranno organizzate una serie di attività ludico-ricreative curate dal Centro Mini Basket Piedimonte Matese. La serata vedrà protagonista la musica live del Gruppo “Kiusa Parentesi” che si esibirà in Via Ferritto, mentre il Gruppo “Acquerello Napoletano” si esibirà con uno spettacolo itinerante di musica popolare e folkloristica.
Pietro Rossi
Piedimonte Matese –Nel segno di una tradizione ormai consolidata nel tempo questa sera, sabato 18 dicembre alle ore 17,00, grande appuntamento con la cultura nella sala Minerva dell’Associazione Storica del medio Volturno, in via sorgente, n. 6. L’occasione è data dalla presentazione del libro, diventato col passare degli anni sempre più ponderoso, dell’annuario 2010, edito dalla stessa Associazione nella qualità di casa editrice. L’annuario, divenuto di anno in anno sempre più importante, raccoglie gli scritti che numerosi cultori di storia patria amano consegnare alle pagine del libro editato dall’Associazione. L’appuntamento, che rappresenta il galà di tutte le manifestazioni culturali della Media Valle del Volturno e non solo, richiamerà nell’accogliente salone Minerva il pubblico delle grandi occasioni. Il programma prevede l’indirizzo di saluto da parte del Presidente dell’A.S.M.V dr. Pasquale Simonelli (nella foto) seguito dal saluto e osservazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Piedimonte Matese, avv. Benny Iannitti. Seguirà la presentazione, da parte degli autori, dei vari articoli inseriti nell’annuario ed infine la distribuzione dello stesso a tutti i numerosi soci dell’Associazione. L’evento di questa sera rappresenta, per la cultura dell’intera area della Media valle del Volturno e del Matesino, una tappa importante nella diffusione e conoscenza della storia locale nelle sue infinite sfaccettature che vanno dalla storia dei briganti, all’archeologia Medievale nell’Alto Casertano, dalla guerra nel Medio Volturno, alla scoperta di nuove pergamene, alla vita di uomini illustri. Un appuntamento da non perdere anche se l’illustrazione dei tanti articoli dell’annuario farà allungare il tempo di ascolto; ma proprio per questo la regia degli interventi certamente saprà dosare accuratamente il tempo a disposizione non facendo pesare eccessivamente ai numerosi ascoltatori l’ineluttabile trascorrere del tempo.
Nicola Iannitti
Iniziativa popolare "TERREMOTO DELL'AQUILA - LEGGE DI SOLIDARIETA' NAZIONALE PER I TERRITORI COLPITI DA DISASTRI NATURALI" .
- Appello per la verità per la guerra in Iraq e per una giustizia giusta.
Appello per la soluzione del problema dei contributi "silenti", una delle più gravi iniquità del sistema pensionistico italiano.
La raccolta firme avverrà a Caserta nelle seguenti date:
19 Dicembre 2010 dalle ore 10, 00 alle ore 20,00 In piazza Vanvitelli
25 Dicembre 2010 dalle ore 10, 00 alle ore 20,00 In Via Mazzini Largo S. Sebastiano
31 Dicembre 2010 dalle ore 10, 00 alle ore 20,00 In Via Mazzini Largo S. Sebastiano
2 Gennaio 2011 dalle ore 10, 00 alle ore 20,00 In P.zza Dante
8 Gennaio 2011 dalle ore 10, 00 alle ore 20,00 In P.zza Dante
Per info sui banchetti : Luca Bove 3405828185 e Domenico Letizia 3384162841. Si prega di darne massima diffusione, sui rispettivi portali per lo spazio riservato alle associazioni e cellule territoriali.
Cordiali Saluti.
Comunicato Stampa Radicali Caserta