08 luglio 2009

Grande spettacolo di gala organizzato dal Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese per la raccolta fondi di beneficenza.


Piedimonte Matese – Nel solco di una tradizione ormai consolidata nel tempo, stasera 9 luglio, negli accoglienti locali della Tour d’Argent di Calvisi, messi gentilmente a disposizione dal proprietario Giuseppe Di Chello, si svolgerà lo spettacolo “ a gentile richiesta” per la raccolta fondi da elargire in beneficenza. La serata è stata organizzata dal past presidente Alfonso Marra, del Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese, con la valida collaborazione del dr. Pasquale Simonelli, componente del nuovo direttivo del club. E’ prevista la partecipazione straordinaria dell’attore-musicista Pierluigi Tortora, coadiuvato dal chitarrista Felice Imperato che presenteranno il loro spettacolo “…a gentile richiesta…” a titolo totalmente e amichevolmente gratuito. Il saluto a tutti i numerosi ospiti che affolleranno l’ampio salone della “Tour d’Argent” sarà porto dal neo presidente del Rotary dr. Nicola Di Fusco (nella foto).
Lo spettacolo di questa sera per la raccolta fondi da destinare ad opere di beneficenza si inserisce nel significativo elenco delle manifestazioni programmate dal Rotary Club Alto Casertano per attività benefiche già organizzate nel passato con risultati altamente positivi. Da segnalare l’attività svolta dal Rotary Piedimontese a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto in Abruzzo e degli abitanti dei comuni matesini di Gallo Matese e Letino con il dono dei defibrillatori con lo svolgimento di screening cardiologici delle popolazioni dei due comuni montani. Di grande valenza umanitaria, inoltre, la raccolta fondi, in sinergia con altri club del Distretto 2100, per l’attuazione del progetto Dilla, a favore delle suore salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice del Centro Missionario di Dilla (Etiopia). Il progetto, in fase di avanzata attuazione, prevede la realizzazione di infrastrutture adibite al lavaggio e all’igiene dei malati infetti, al rifacimento degli impianti della clinica esistente, alla fornitura di attrezzature elettromedicali per il laboratorio di analisi e reparto di maternità. L’appuntamento con altre iniziative benefiche è rimandato al mese di settembre, quando il neo presidente Nicola Di Fusco, presenterà ufficialmente il programma per l’anno sociale 2009/2010.


Nicola Iannitti