CASERTA – Bastano pochi
minuti per ricevere la documentazione necessaria per richiedere l’ISEE o la
conistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato. Da
oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini di Caserta
grazie all’Assistente Digitale “Poste”. Richiedere il rendiconto annuale dei
prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane è semplice e veloce: il
cliente registrato e con mail associata potrà contattare, dal numero telefonico
certificato, il voicebot al numero
verde 800.00.33.22 oppure, dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata,
utilizzare il chatbot presente sui
siti internet www.poste.it e www.postepay.it. A questo punto, specificando l’anno di
riferimento, sarà possibile richiedere la tipologia di certificazione che si
vuole ricevere scegliendo tra documentazione ISEE o consistenze patrimoniali. Poste
Italiane fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente
tutte le informazioni relative ai prodotti posseduti come ad esempio conti
correnti BancoPosta, Libretti di Risparmio, Buoni Fruttiferi Postali, Carte
PostePay, Fondi di Investimento e Polizze Assicurative. L’Assistente Digitale
“Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è
un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado
di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane. “Poste” è in grado di
fornire informazioni, come il saldo e la lista movimenti del proprio conto
corrente, bloccare la carta o ancora richiedere il duplicato del PIN
e altro ancora. Per richiamare “Poste” sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it è sufficiente cliccare
sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine. Nel
caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione,
provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.
Pietro
Rossi