CASERTA – Anche
per i cittadini della provincia di Caserta è disponibile “Poste”, l’innovativo
Assistente digitale di Poste Italiane che consente, fra le tante funzioni, di
richiedere il saldo e la lista movimenti o bloccare la propria carta o
ancora richiedere il duplicato del PIN. L’Assistente
Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è
un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado
di indirizzare le esigenze degli oltre 364 mila possessori di carta PostePay
della provincia di Caserta. Sui siti poste.it e postepay.it, è
possibile chiedere il supporto dell’Assistente Digitale “Poste”, che su questi
spazi si presenta come un chatbot pronto a conversare con chi cerca
informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” è sufficiente cliccare
sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine. Contattando
l’800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi Postepay, inoltre, è
comunque possibile interagire con l’Assistente Digitale “Poste” per trovare una
soluzione al problema del cliente. Nei casi in cui l’Assistente digitale non
sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in
contatto il cliente con un operatore. Nell’attuale
fase di grande interesse per lo sviluppo e le potenzialità dell’Intelligenza
Artificiale, Poste Italiane è particolarmente attenta ad integrare modelli di
Intelligenza Artificiale basati sulla collaborazione virtuosa uomo-macchina
capace di semplificare, rendere ancora più efficace e proiettare nel futuro la
relazione con tutti i cittadini.
Pietro Rossi
Link
utili: