CASERTA - L'Ordine
degli Architetti PPC della provincia di Caserta istituisce lo sportello INARCASSA
per permettere a tutti gli iscritti di poter usufruire di consulenze e servizi in
materia di previdenza e assistenza, e per affrontare problematiche relative
alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed
Architetti Liberi Professionisti. Ad annunciarlo il presidente dell’Ordine, Raffaele Cecoro (nella foto), che comunica che lo sportello sarà
attivo dal prossimo mese di novembre, così ampliare in modo considerevole la
capacità di dialogare con i propri iscritti e di acquisire e fornire
informazioni e documenti necessari ad una più rapida risoluzione delle
pratiche. Con l’attivazione dello sportello, gli iscritti all’Ordine degli
Architetti di Caserta potranno chiedere ed ottenere informazioni ed assistenza
da Inarcassa in tema di erogazione di pensioni (vecchiaia, anzianità, inabilità,
invalidità, ai superstiti, di reversibilità e indirette), di prestazioni
assistenziali (indennità di maternità/paternità e di invalidità temporanea,
indennità per i figli disabili, coperture sanitarie, sussidi, mutui,
finanziamenti in conto interessi e prestiti d’onore ai giovani), ed in materia
di altri servizi e convenzioni, mirati a sostenere l’esercizio della
professione, come ad esempio la polizza Rc professionale, appositamente
studiata, tra le altre, per la categoria professionale di architetto. "Un
ulteriore passo in avanti per il supporto continuo degli architetti di Terra di
Lavoro. Gli ordini professionali, in questo particolare periodo storico, devono
essere costantemente al fianco del professionista, ed il nostro Ordine degli
Architetti PPC della Provincia di Caserta ancora una volta dimostra di essere
in prima linea per supportare ed affiancare i nostri iscritti in ogni loro
esigenza", dichiara il presidente Cecoro.
Pietro Rossi