Il torneo si svolgerà nel seguente modo: Fase a gironi sola andata e fase ad eliminazione diretta. Per ogni girone, le prime due squadre classificate si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta
Partite
L’incontro si disputa al meglio di 3 set. La squadra vincente dovrà aggiudicarsi due set al
meglio dei 21 punti con almeno 2 punti di scarto. In caso di parità al termine dei primi due set
verrà disputato un terzo set a 15, sempre con i due punti di scarto. Il cambio campo si effettuerà al termine di ogni set. In caso di terzo set il cambio campo sarà effettuato quando la somma dei punteggi delle due squadre sarà pari a 15.
Punteggi
Sarà assegnato un punto per ogni set vinto. Esclusivamente nel caso di vittoria per 2 set a zero saranno assegnati 3 punti al vincitore. A parità di punteggio in classifica, nella fase a gironi, verrà favorita la squadra con minor numero di punti subiti durante il girone.
Squadra
La rosa deve essere composta da un minimo di 4 ad un massimo di 6 giocatori. Con un minimo di una donna obbligatorio in campo.
Arbitraggio
Il muro non vale come tocco, dopo il tocco del muro la squadra ha a disposizione ancora 3 tocchi per indirizzare la palla nel campo avversario. La disposizione dei giocatori in campo è libera, la rotazione è obbligatoria solo per la battuta. In fase di battuta non è possibile oltrepassare ne calpestare la linea che delimita il campo. In caso di battuta avversaria la squadra che riceve non può indirizzare direttamente la palla nel campo avversario al primo tocco con il palleggio. Le decisioni dell'arbitro sono irrevocabili. Per eventuali questioni gli organizzatori decideranno in modo inappellabile.
Modalità d’iscrizione
Il modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte, dovrà essere consegnato presso il bar AF71 sito in via nazionale a Ruviano oppure allo studio fotografico Photo World nei pressi della piazza nuova di Ruviano entro e non oltre il termine fissato per le iscrizioni.
Costo di iscrizione
50 € a squadra da consegnare alla prima partita.
Termine Iscrizioni
Le iscrizioni al torneo devono essere presentate entro e non oltre il 14 Agosto 2011.
Premiazioni
La squadra vincitrice del torneo sarà premiata con Coppa e premio in denaro, la seconda classificata sarà premiata con targhetta e premio in denaro, la terza classificata sarà premiata con targhetta e restituzione della quota d’iscrizione. L’entità dei premi in denaro verrà decisa in funzione del numero di squadre partecipanti.