01 dicembre 2010

1990 – 2010 “I nostri vent’anni: il Centro Le Ali si racconta”.

CASERTA. In occasione della ricorrenza del ventennale della sua fondazione l’Associazione “Centro Le Ali Onlus” intende celebrare con la città, gli Enti Pubblici e del Privato sociale questo importante traguardo, organizzando un ciclo di eventi dal titolo: 1990 – 2010 “I nostri vent’anni: il Centro Le Ali si racconta”.

Mercoledì 1° dicembre alle ore 19,00 presso il teatro Caserta Città di Pace in Via S.S. Nome di Maria sito nella frazione Puccianiello di Caserta, si svolgerà il primo incontro del ciclo che prevede diversi incontri con cadenza mensile fino a quello conclusivo che si svolgerà a giugno del prossimo anno in occasione della Giornata Internazionale contro l’uso e il traffico delle sostanze stupefacenti.

1990 – 2010 “I nostri vent’anni: il Centro Le Ali si racconta”

Mercoledì 1 Dicembre 2010 ore 19.00

Teatro “Caserta Città di Pace”

Via S.S. Nome di Maria – Puccianiello Caserta

Presenta la giornalista Francesca Nardi - Programma della serata

§ “Circus: lo spettacolo più bello del mondo”

§ Il Centro Le Ali si racconta: parole e immagini

§ I Mediterranea in concerto

Fausto Mesolella, Ferdinando Ghidelli, Pasquale Ziccardi, Agostino Santoro e Michele Signore

  • Buffet

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, l’ingresso è consentito unicamente presentando l’invito cartaceo che potrà essere richiesto contattando o recandosi tutti i giorni feriali, a partire da lunedì 22 novembre, presso la segreteria organizzativa sita in Corso Trieste 239 dalle 9,30 alle 13 o dalle 15 alle 17,00 tel. 0823 279597.

per gentile concessione del Maestro Bruno Donzelli

L’evento è realizzato con il contributo dei seguenti sponsor: Hotel Bruman, Tipografia Copynet, Villa Alma Plena, Royal Bar, Dott. Danilo D’Angelo Servizi Integrati per Aziende e Privati, Studio Commerciale Vozza Maria Michele. Con la partnership di: Associazione Famiglie Le Ali, Cooperativa Sociale Il Gabbiano a r.l., Associazione Alcolisti Anonimi, Associazione Libera, Istituto Alberghiero “Galileo Ferraris” di Caserta. Inoltre ha ricevuto il patrocinio della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche, della Provincia e del Comune di Caserta.

Il programma di questa prima serata prevede lo spettacolo teatrale “Circus: lo spettacolo più bello del mondo” frutto dell’attività del laboratorio teatrale che si svolge coinvolgendo attivamente gli ospiti del centro. Seguirà, nella parte centrale della serata dedicata alla presentazione delle attività e, in occasione del ventennale, della storia del centro, momento in cui sono previsti interventi di testimonial e associazioni partner del centro. La conclusione sarà affidata ad un’esibizione musicale della storica formazione casertana “I Mediterranea” (Fausto Mesolella, Pasquale Ziccardi, Agostino Santoro, Ferdinando Ghidelli, Michele Signore) formazione che, recentemente e dopo circa 30 anni di inattività si è nuovamente riunita per recuperare e riproporre lo storico progetto musicale. L’Associazione “Centro Le Ali Onlus”, Ente Ausiliario della Regione Campania, è un’associazione senza scopo di lucro fondata sui principi del Volontariato e della Solidarietà sociale, che opera a Caserta dal 1990 per la prevenzione e la cura delle dipendenze.

c.s.