03 settembre 2010

TRAPASSI INVITA AD ABBANDONARE I PERSONALISMI.


CASERTA. Dopo la pausa estiva a Caserta si ritorna a parlare delle prossime elezioni amministrative, degli scenari possibili, delle alleanze e soprattutto dei probabili candidati sindaco. Ricominciano le diatribe interne e riaffiorano le spaccature dei partiti. Enrico Trapassi (nella foto), vicepresidente di Destra Futura, ha dichiarato: “Credo sia arrivato il momento di abbandonare personalismi e posizioni precostituite se si vuole davvero bene a questa città. Caserta ha bisogno di voltare pagina, ha bisogno di un'altra concezione della politica e di altri metodi. Penso sia necessario tentare di mettere insieme energie nuove e società civile in un patto amministrativo territoriale e trasversale, lasciando da parte le posizioni partitiche e trovando una convergenza su un programma serio che dica, precisamente, come si pensano di affrontare le tante problematiche di questa città, cominciando da quella disastrosa del bilancio.
Basta con gli accordi di palazzo a discapito dell'intera comunità!
Si lascino da parte le ambizioni personali e le imposizioni provenienti dall'alto; si stili un programma condiviso, si prendano impegni precisi e si apra un confronto democratico per la candidatura alla carica di sindaco con lo strumento, partecipativo, delle primarie. Solo così si può, a mio avviso, cominciare a dare un segnale di cambiamento evitando di dare avvio all'ennesimo film, già visto tante volte, di baroni e cortigiani alla ricerca di un posto al sole.
Caserta non ha più bisogno di giochi di potere e di spaccature, ma di un'altra visione amministrativa e di responsabilità da parte di tutti”.


c.s.