04 marzo 2010

SFIDA TRA CAMPIONI. LA COPPIA DI SORBO TULLIO BATTE IL TANDEM CINIGLIO-PINELLI NEL I° TORNEO DI CARNEVALE.

PIEDIMONTE MATESE – Serata al cardiopalma negli incontri conclusivi del I torneo di Carnevale di bocce organizzato dal Club Bocciofilo “Don Bosco” sulle due piste di gioco, recentemente sottoposte ad uno splendido maquillage con l’installazione di una perfetta illuminazione a giorno effettuata dalla ditta Giovanni Leggiero. La sfida all’ultima bocciata si è svolta tra le coppie risultate finaliste del torneo svoltosi nella mattinata fino all’agape fraterna consumata da tutti i soci nei locali del club. Il pranzo, a cui ha partecipato anche il direttore dell’Opera Salesiana don Carmine Del vecchio nella vesti di presidente di diritto del Club Bocciofilo, è stato preparato, come sempre, dalla mano esperta e sapiente del socio Gigino Codella, che, per l’occasione, ha assunto le vesti di chef onorario d’eccezione. Quest’anno lo chef, benché privo dell’assistente speciale Guido Iasalvatore, se l’è cavata egregiamente con la preparazione di succulenti manicaretti gustati con grande appetito da tutti i commensali.
Le due compagini finaliste composte dalle coppie Ciniglio-Pinelli e Di Sorbo- Tullio- si sono affrontate a viso aperto subito dopo il relax del dopo pranzo alla presenza di tutti i soci e numerosi estimatori che hanno seguito col fiato sospeso le varie fasi della gara. Bocciate ed accostate si sono susseguite senza interruzione fino all’esito finale che ha visto la coppia formata dal presidente Clemente Ciniglio – Giovanni Pinelli soccombere, dopo strenua battaglia, alla coppia Salvatore Di Sorbo – Cesidio Tullio. Combattute fino all’ultimo anche le gare per la conquista del 3 e 4 posto, aggiudicatesi nell’ordine dalla coppia Vitelli-Giratoio per il 3 posto e Miselli –Giardullo per il 4 posto. Alla premiazione sono intervenuti il sindaco avv. Vincenzo Cappello e il delegato allo sport turismo e spettacolo avv. Benny Iannitti. Il delegato allo sport Iannitti, nel consegnare ai vincitori del torneo i prodotti offerti dalla ditta Alcott e Pasticceria Tavano, si è complimentato con il Direttivo del Club e segnatamente con il presidente Clemente Ciniglio per la vitalità e l’efficienza dimostrata in ogni occasione da tutti gli iscritti al club; ha assicurato tutto l’interessamento dell’Amministrazione comunale ed in particolare del sindaco e suo personale per la completa, futura ristrutturazione della struttura rendendola degna di competere a testa alta con i migliori club della provincia.
La manifestazione, senza le autorità, è continuata con lo svolgimento dell’assemblea del club per l’approvazione dell’ordine del giorno comprendente la relazione del presidente, la verifica e l’approvazione del bilancio consuntivo 2009 e preventivo 2010 e la scadenza del direttivo in carica.

(Nician)