16 giugno 2010

ESCURSIONE IN NOTTURNA AL MONTE MUTO.



PIEDIMONTE MATESE. Singolare iniziativa dell’Associazione GU.PA.NA', Guide Parchi Naturali che in collaborazione con lo Sci Club Fondo Matese,il C.A.I. e il G.E.M. hanno organizzato in occasione della Settimana dello Sport, una escursione notturna al Monte Muto prevista per Giovedì 17 Giugno con partenza alle 21.00 da Piazza Carmine; proseguendo verso P.zza San Sebastiano ci si incamminerà per il sentiero del Parco Regionale del Matese 15F. Durante il tragitto sarà possibile provare l’ esperienza del Nordic Walking.

Giunti a destinazione,ad attendere i temerari partecipanti ,ci sarà un piccolo rinfresco e la lettura di brani letterari a cura della Professoressa A.Iadevaia e del Professore R. Simone . “CIELO DI PRIMAVERA-ESTATE”:GUARDANDO LE STELLE TRA MITO E POESIA”. Un pullman offerto dall’ Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese provvederà al ritorno. Si consiglia di fornirsi di calzature adatte e torce.

Monte Muto ricco di alberi di grande fusto e di molta vegetazione si trova nei pressi di Piedimonte Matese è alto 1.037 metri. Nella parte più alta del monte si trova un avvallamento dall’aspetto del cratere di un vulcano spentodala sua sommità si può ammirare un meraviglioso panorama della città di Piedimonte Matese e si vedono i comuni di Castello Matese e S. Gregorio Matese.

Pietro Rossi