11 ottobre 2012

IL COMUNE DI SAN POTITO SANNITICO PARTECIPERA’ AL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI FONDI PREVISTI PER I SERVIZI ESSENZIALI NEI TERRITORI RURALI.


Francesco Imperadore

SAN POTITO SANNITICO. Il Comune di San Potito Sannitico su impulso del Sindaco Francesco Imperadore, ha approvato la proposta  di candidarsi per l’assegnazione delle risorse della Misura 41 – Bando misura 3.2.1 con la presentazione di un unico progetto per un importo massimo di euro 100.000,00. Il Bando del GAL CONSORZIO ALTO CASERTANO, è stato pubblicato nell’ambito dell’ASSE IV del P.S.R. 2007/2013 Regione Campania MISURA 41 - Strategie di sviluppo locale – Sottomisura 413 Azione 1 – Bando di Attuazione della Misura 321 che prevede Servizi essenziali alle persone che vivono nei territori ruraliper la presentazione di progetti che possano essere ammessi a contributo secondo i dettami definiti appunto dal P.S.R. 2007-2013 e finanziati dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEARS). Si tratta, ha ribadito il Sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore, di fondi destinati alle Comunità Montane, ai Comuni, agli Enti Parco, ai soggetti gestori di Aree Natura 2000 e siti di grande pregio naturalistico, alle Associazioni ambientalistiche senza scopo di lucro riconosciute dal Ministero dell’Ambiente e alle Associazioni o Organismi di promozione turistica riconosciute a livello Nazionale. La Misura in questione fornisce un sostegno ai beneficiari precedentemente individuati con l’obiettivo di accrescere l’attrattività delle aree rurali , valorizzare le risorse naturali, architettoniche e culturali delle aree rurali rendendole attrattori turistici , innescare processi di sviluppo sostenibile integrato, promuovere la conoscenza dei prodotti di qualità del territorio, promuovere l’offerta turistica del territorio a livello nazionale e internazionale , realizzare infrastrutture informative a supporto della promozione e della valorizzazione del territorio, incoraggiare l’adozione e la diffusione delle Tecnologie di Informazione e Comunicazione (TIC) per la promozione e il marketing territoriale.

Pietro Rossi