25 maggio 2021

IN PROVINCIA DI CASERTA LE PENSIONI DI GIUGNO IN PAGAMENTO DAL 26 MAGGIO


CASERTA – Poste Italiane comunica che in provincia di Caserta le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da mercoledì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 145 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:

Pertanto,

i cognomi              dalla A alla B            mercoledì 26 maggio

dalla C alla D            giovedì 27 maggio

dalla E alla K             venerdì 28 maggio

dalla L alla O            sabato mattina 29 maggio

dalla P alla R            lunedì 31 maggio

dalla S alla Z           martedì 1° giugno.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico. Poste Italiane ricorda inoltre che in 170 uffici postali della provincia di Caserta è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Pietro Rossi

SARRO E FORZA ITALIA ACCOLGONO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA DELEGAZIONE DI PROPRIETARI DELLE CASE A RISCHIO DEMOLIZIONE

ROMA - Il deputato Carlo Sarro ed i colleghi Polverini e Spena, in rappresentanza de gruppo parlamentare di Forza Italia-Berlusconi Presidente, hanno incontrato stamane, a Montecitorio, una delegazione di proprietari di case oggetto di ordinanze di demolizione per via della loro edificazione in violazione alle norme edilizie. Insieme ai colleghi di altre forze politiche, in primis Lega e M5S, Sarro, Polverini e Spena hanno ascoltato le ragioni dei proprietari che rivendicano giustamente il diritto a non vedere abbattute le proprie abitazioni, ed illustrato la posizione di Forza Italia che, da sempre, è a favore del condono che solo in Regione Campania non è stati mai attuato, e pronta a sostenere una serie di provvedimenti che tutelino il diritto alla prima casa per gli occupanti i manufatti ritenuti abusivi dalle autorità preposte ed evitino demolizioni in un periodo di grande disagio e difficoltà come quello attuale dove all’emergenza sanitaria, non può certo sommarsi anche l’emergenza abitativa per quanti hanno costruito o acquistato immobili in buona fede o, comunque, senza aver mai commesso direttamente violazioni alla normativa in materia edilizia. Anche in diversi comuni di Terra di Lavoro, tra l’altro, sono molteplici i casi di abbattimenti cui si potrebbe dar corso già nei prossimi giorni se non interverrà in tempo un provvedimento legislativo capace di cancellare situazioni di notevole portata sotto il profilo del disagio sociale o, quantomeno, interruttori dei termini di efficacia delle ordinanze di demolizione. “Bisogna subito bloccare gli abbattimenti. È impensabile, difatti, in questo momento storico di grave congiuntura sanitaria ed economica, ipotizzare solo lontanamente di poter procedere con la demolizione di immobili occupati da famiglie con donne, bambini ed anziani, che già sono alle prese con evidenti disagi economici e di vita. A questo, poi, si sommano le ataviche e profonde criticità che vivono i comuni chiamati a dare esecuzioni a tali provvedimenti amministrativi o giudiziari, richiedendo questi ultimi un dispendio di fondi è un utilizzo di risorse umane tali da apparire insostenibili senza ormerà di dubbio per le nostre realtà locali. Va tutelato, invece, il diritto alla prima casa e la pari dignità dei cittadini campani e casertani a fruire degli effetti di un condono che, per la bieca e miope politica urbanistica della sinistra, non è mai stato applicato nella nostra regione, con gli effetti che oggi sono sotto gli occhi di tutti e di cui un numero crescente di amministratori e forze sociali e politiche vanno prendendo coscienza, sposando la battaglia in favore della casa e contro gli abbattimenti da sempre condotta da Forza Italia”, dichiara Sarro.

Comunicato Stampa

Firmato un patto di collaborazione tra il Parco del Matese e l’ENPA.


ROMA  - Siglato presso la sede nazionale dell’Enpa in via Attilio Regolo a Roma, un patto di collaborazione tra l’avvocato Vincenzo Girfatti, presidente del Parco del Matese e la Senatrice Carla Rocchi, il Sen. Carla Rocchi, presidente dell'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA). Il presidente Girfatti ha dichiarato: “Com’è noto stiamo parlando della più antica e della più grande associazione animalista italiana ed è dunque stato un onore sottoscrivere il documento in questione addirittura in presenza della presidente nazionale ENPA, la Senatrice Carla Rocchi; a dimostrazione dell’attenzione verso il territorio matesino”. “Con la firma di questo patto di collaborazione si consolida un rapporto storico e si aprono prospettive di ampliamento sia in termini di territorio tutelato sia in termini d’impegno dei soggetti che sottoscrivono sia in termini di prospettiva. Perché gli interessi e le finalità del Parco sono proiettate anche nei progetti di tutela nazionale che vedono una priorità anche d’impegno di migliore governance”. Ha dichiarato la presidente Rocchi. Una convenzione che consta di 10 articoli e che riguarderà la collaborazione tra l’Ente e l’ENPA nelle attività di controllo, vigilanza, repressione e divulgazione, nel perimetro del Parco Regionale del Matese.