In occasione della Fiera digitale “Digital Sea Food Trade Show”, organizzata da Assoittica, si svolgerà, mercoledì 14 aprile alle ore 15.00, un webinar gratuito, aperto a tutto il mondo dell’imprenditoria ittica, per illustrare le opportunità della comunicazione e del digitale per la promozione verso i mercati esteri. La pandemia sanitaria ha segnato profondamente l’anima di coloro che vivono di pesca, acquacoltura e con lo sguardo rivolto al mare. Tuttavia, nonostante le continue problematiche, alle elaborazioni della Borsa merci telematica italiana sulle rilevazioni effettuate nei mercati ittici nazionali all’ingrosso appartenenti alla rete di imprese Italmercati, è emersa una lieve ripresa del settore malgrado le attività non siano ancora a pieno regime a causa della pandemia. Nel tentativo di valorizzare al meglio le peculiarità, l’eccellenza ittica e l’innovazione che ha sempre contraddistinto la nostra Penisola, e che la pandemia sanitaria ha fortemente penalizzato, la redazione di Pesceinrete in accordo con Assoittica Italia presenta la Guida Buyer ittico per le imprese ittiche. L’obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze, preoccupazioni e prospettive export delle aziende che parteciperanno alla Fiera digitale di Assoittica, che potranno promuoversi sulla Guida Buyer gratuitamente. La Guida Buyer ittico in versione digitale annulla ogni probabile “strumento” di contagio che può aversi con lo scambio e la diffusione di materiale cartaceo. Adoperare strumenti digitali diviene anche un modello da diffondere, almeno in questo periodo storico, per combattere le armi di diffusione del virus e contemporaneamente non abbandonare la missione di generare conoscenza, informazione e rete. Una sinergia perfetta che si sposa con l’idea di Assoittica di svolgere la prima fiera mondiale e virtuale del mondo ittico abbattendo i costi e inseguendo la sostenibilità ambientale. Al dibattito online parteciperanno Davide Ciravolo, Co-founder & Responsabile commerciale di Pesceinrete, Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica e Britta Coppola, Segretaria Organizzativa di Digital Sea Food Trade Show. Modererà i lavori il giornalista Domenico Letizia dell’Ufficio Stampa di Digital Sea Food Trade Show.
Pietro Rossi