Alife- Il commercialista e imprenditore alifano Orlando Luponio (nella foto), proprietario dell’ azienda di Termocamini “CTMPolonia.pl” dopo 20 anni di visite in Polonia e dopo ben 16 anni di lavoro presso la sua azienda, ha ricevuto in forma ufficiale la cittadinanza polacca con cerimonia svoltasi presso la regione di Lotz. A conferirgli l’ambito riconoscimento è stato il presidente della regione di Lodz, il sindaco del paese, amici cari di Glowno e manager dell’ azienda dove lavorano 60 persone. Sulla storia e l’ operato del dott. Orlando Luponio e della sua azienda se ne é parlato anche su alcune tesi universitarie presentate da due giovani studentesse, originarie di Benevento e di Piedimonte Matese. La CTM Polonia Ltd. nasce nel 1994 a Glowno , cittadina della Polonia centrale, non molto distante dalla più nota città di Cestocowa, di antica tradizione rurale e con cui Alife è gemellata dal 1990, su iniziativa del dr. Orlando Luponio, presidente della società. Da quella data, giorno dopo giorno, CTM Polonia, costruisce il suo marchio nel mercato utilizzando i propri prodotti - TERMOKOMINKA. L’azienda fondata da Luponio è una società completa e moderna, che ha raggiunto la più alta qualificazione nei settori delle attrezzature di produzione per riscaldamento ed il più alto livello di competenza in questo campo.
Informazione,Attualità, Cultura, Cronaca, Politica e Sport della Provincia di Caserta
25 febbraio 2011
Le finale regionale di sport invernali per i Campionati Studenteschi sono state assegnate a Bocca della Selva.
PIEDIMONTE MATESE. La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi ha assegnato a Caserta l’organizzazione, in collaborazione con il Coni, la Provincia, il Comune di Piedimonte Matese, la Comunità Montana del Matese, l’Ente Parco Regionale del Matese e con il supporto tecnico degli Impianti Scioviari del Matese, dello Sci Club Fondo Matese e della Federazione Italiana Sport Invernali, della finale regionale di sport invernali per i Campionati Studenteschi. La manifestazione si terrà giovedì prossimo 3 marzo sulle piste di Bocca della Selva in tenimento del Comune di Piedimonte Matese. Alla competizione potranno partecipare gli alunni e studenti, anche diversamente abili, delle Scuole di 1° e di 2° grado della Campania. L’iscrizione è per squadre obbligatoriamente composte da tre alunni/e, sia per lo Sci Alpino che per lo Sci Nordico; due alunni per squadra per lo Snow board. Per quanto riguarda gli alunni diversamente abili è prevista per lo sci nordico una “ciaspolata”. Le gare avranno inizio alle 11 e si concluderanno alle 13 con le premiazioni, cui parteciperanno autorità istituzionali e sportive. Per la miglior riuscita della manifestazione sono particolarmente impegnati la responsabile dell’Ufficio Educazione Fisica della Direzione Scolastica Provinciale Clementina Petillo e la fiduciaria della Federazione Italiana Sport Invernali Maria Antonietta Antonucci, che si avvalgono in particolare del supporto del Comitato Provinciale Coni di Caserta, guidato dal presidente Michele De Simone, e del Comune di Piedimonte Matese, rappresentato dal sindaco Vincenzo Cappello. Al di là dell’aspetto tecnico-sportivo sono previste iniziative collaterali tra cui in particolare la degustazione di prodotti tipici del comprensorio del Matese, anche nell’ottica dei positivi contraccolpi turistici sull’unica stazione di sport invernali attualmente in funzione in Campania.
RITORNO ALLE RADICI CON L'ASSOCIAZIONE CULTURALE THULE-ITALIA.
L’egoismo occidentale ed il petrolio.
Pubblicata la legge che prevede le Sezioni di PG del C.F.S. presso le Procure della Repubblica.
>>>> Leggi il provvedimento su AESINET
DA OGGI UN BOLLETTINO UNICO PER I PAGAMENTI.
Città di Caserta
Ufficio Stampa
DA OGGI UN BOLLETTINO UNICO PER I PAGAMENTI
Da oggi tutti i versamenti delle entrate a favore del Comune di Caserta dovranno essere effettuati a mezzo bollettino unico prestampato. Lo comunica il Settore Ragioneria e Tributi, aggiungendo che il nuovo bollettino potrà essere ritirato presso i relativi settori di competenza o presso gli uffici postali. Per una completa e corretta compilazione del bollettino, il cui facsimile con relative informazioni è presente sul sito internet http://wm5.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.comune.caserta.it/, si evidenzia che nel riquadro “Causale” occorrerà indicare il proprio codice fiscale, il codice numerico del capitolo corrispondente (come riportato nella legenda contenuta nella parte superiore dello stampato) e l’anno di riferimento. In caso di errata compilazione l’ufficio postale non potrà procedere all’incasso.
Presentato il Carnevale pontese 2011.
“Il nostro carnevale – continua il presidente Daniele Simeone, - è uno dei più vecchi della provincia di Benevento, ed è stato uno dei primi a realizzare la sfilata dei carri e pertanto con l’aiuto di queste nuove forze sarà possibile riportarlo ai fasti di una volta; ricordo che il carnevale pontese è organizzato dalla Pro Loco, dal Comune, dal Forum dei giovani di Ponte e dall’Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, Assessorato al Turismo della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento e dell’UNPLI. La perfetta sinergia tra tutti questi enti – continua Simeone – è motivo di grande soddisfazione e la partecipazione di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi che oltre a curare le coreografie dell’intera manifestazione, preparano i balli da eseguire durante la sfilata, ha arricchito sicuramente il nostro carnevale rendendo protagonisti i giovani; il carnevale è opportunità di vivere momenti di condivisione e collaborazione attiva in gruppo. Pertanto – conclude Simeone - l’obbiettivo iniziale del progetto carnevale che ‘dava’ l’incombenza ai giovani di realizzare varie attività della manifestazione che solo apparentemente è ricreativa, ma in realtà racchiude sani finalità formative di crescita civile e sociale è stato pienamente raggiunto”. Ecco il programma della manifestazione: domenica 6 marzo alle ore 14:00 raduno dei partecipanti in P.zza XXII Giugno; seguirà l’inizio sfilata itinerante con carri allegorici con balli in maschera a cura della scuola primaria e secondaria di primo grado, maschere in passerella, premiazione carri ed esibizione gruppo folk “Fontanavecchia” di Casalduni. Mentre martedì 8 marzo alle ore 14.30 raduno dei partecipanti in piazza XXII Giugno, inizio sfilata itinerante con carri allegorici ed esibizione delle majorette dell’Associazione ANSPI di Torrecuso; seguirà la premiazione della “maschera” più originale e simpatica ed infine accensione del ‘Carnevale’. L’augurio degli organizzatori è che queste due giornate siano motivo di allegria e di spensieratezza e insieme a tutti “i giovani” ed invitano tutti i pontesi a partecipare alla XXIV edizione del Carnevale.
Ufficio Stampa Pro Loco Ponte (BN)
Finali Nazionali della categoria Under 15 maschile di basket.
Perdura il disagio dei dipendenti delle Case di Cura Accreditate in provincia di Caserta .
AL VIA IL CARNEVALE DI CASTEL CAMPAGNANO.
Pietro Rossi
LAVORNIA PER PROTESTA SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI DRAGONI.
Pietro Rossi
FARE VERDE INTERVIENE A SOSTEGNO DEGLI OPERAI FORESTALI DELLE COMUNITA’ MONTANE.
Pietro Rossi
IL VESCOVO VALENTINO DI CERBO VISITA LA SCUOLA DI SAN GIOVANNI E PAOLO.
Giornata Mondiale Taoista - Caserta 5 e 6 marzo.
Unire i Taoisti nel mondo per celebrare il 15° giorno del 2° mese lunare come “Giornata Daoista”, il giorno di devozione al Supremo Signore Tai Shang Lao Jun (Lao Zi).
far riconoscere questo giorno quale Festa Pubblica Nazionale Taoista dai vari governi.
Ispirare i Taoisti nel mondo a fare, in questo giorno, un pellegrinaggio annuale nella città santa di Guoyang, dove è nato Lao Zi.
diffondere e promuovere nel mondo gli insegnamenti di Lao Zi e del Tao Te Ching
2. TEMA DELLE CELBRAZIONI:
“ Il Tao è Universale, la sua Grazia nutre tutte le creature “.
3. STRUTTURA ORGANIZZATIVA:
1. Enti Organizzatori: Singapore – Taoist Mission
Indonesia – Tek Hay Bio, Semarang
Malaysia – Federation of Sabah Taoist Association
Italia – Associazione Taoista d’Italia
2. Date e luoghi
a. Cerimonia di Apertura: Caserta - Italia
Associazione Taoista d’Italia
Sab. 5 e Dom. 6 Marzo 2011
b. 朝聖大典 Pellegrinaggio: Guoyang, Bozhou, Provincia di Anhui - Cina
Luogo di nascita di Lao Zi – Tempio Tian Jing
Ven. 18, Sab. 19 e Dom. 20 Marzo 2011
c. Cerimonia di Chiusura: Kota Kinbalu, Sabah, Malaysia
Federation of Sabah Taoist Association
Ven. 23 e Sab. 24 Marzo 2011
4. CONTATTI E RICHIESTE:
Comitato Mondiale
Comitato per l’Italia
Email: info@taoism.org.sg
Fax: (65) 62956119
Tel: (65) 62956112 / 62956113 / 62956114
Mail: TAOIST DAY 2011 – Worldwide Celebration
International Liaison: Taoist Mission (Singapore)
Bukit Panjang PO Box 288
Singapore 916810
URL: http://www.taoism.org.sg/
M° Vincenzo di Ieso
master.xuan@gmail.com
+39 - 335.823.68.61
Associazione Taoista d’Italia
Corso Trieste, 214
81100 Caserta
+39 - 333.50.24.031
daoitaly@gmail.com
http://www.daoitaly.org/
Possa la Benedizione Divina essere sempre con Voi.
5. PROGRAMMA
Sabato 5 Marzo
h. 10.00 a) Cerimonia di apertura.
b) Attività Religiose e Liturgiche Taoiste.
Verranno eseguiti vari riti a beneficio di tutti
gli intervenuti, in particolare:
1. il Rito di Richiesta della Benedizione Divina 祈福道场
2. il Rito per la Salvezza ed il Nutrimento Spirituale 超度法会
c) Incontro con i capi religiosi e preghiera per la Pace nel mondo
h. 16.00 Incontro informale del pubblico con i Reverendi Maestri Taoisti.
h. 18.00 Apertura dei lavori
M° Vincenzo di Ieso
Presidente dell’Associazione Taoista d’Italia
Benvenuto alle Delegazioni
On. Domenico Zinzi
Presidente della Provincia di Caserta
Il dialogo tra le Culture
Prof.ssa Jolanda Capriglione
Presidente del club Unesco di Caserta- Università di Napoli 2
La Spiritualità Taoista e le Celebrazioni della “Giornata Mondiale Taoista”
S.E. Rev. M° Lee Zhiwang
Capo Spirituale della Missione Taoista di Singapore.
Promotore delle Celebrazioni della Giornata Mondiale Taoista.
Dimostrazione di arti psico-motorie Taoiste.
h. 21.00 Ricevimento ufficiale.
Domenica 6 Marzo
h. 16.00 Conferenze tenute dai leaders Taoisti sul tema: “Taoismo nel III millennio”.
h. 19.00 Cerimonia conclusiva.
h. 20.00 Ricevimento di ringraziamento.
6. INFORMAZIONI LOGISTICHE
a) Dove?
Tutto il festival si celebrerà presso l’Auditorium della Provincia di Caserta, sito in via Ceccano, alle spalle del Provveditorato agli studi.
Caserta è facilmente raggiungibile:
Treno: sia da Roma che da Napoli o Bari ci sono treni quasi ogni ora. La stazione dista 200 metri dall’Hotel Europa
Aereo: l’aeroporto di Napoli Capodichino è ben collegato con la stazione centrale da cui proseguire per Caserta.
Auto: uscita autostrada casello Caserta-Nord. Al semaforo girare a sinistra e proseguire per il centro città che si trova ad un paio di chilometri.
b) Lavori congressuali e ricevimenti
L’audizione ai lavori è libera.
Coloro che volessero partecipare anche ai ricevimenti, sono pregati di prenotarsi una settimana prima, presso la nostra Segreteria, anche via email. I costi sono molto contenuti.
c) Incontro con i Maestri Taoisti
Sabato 5 marzo, dalle ore 16 alle 17.30, il pubblico potrà avere un incontro informale e personale con i Reverendi Maestri Taoisti. Chiunque abbia quesiti da porre o semplicemente per ricevere la loro benedizione spirituale, sarà il benvenuto.
d) Dove soggiornare
Per coloro che volessero soggiornare a Caserta, ci siamo convenzionati con l’Europa Hotel, sito in via Roma, un buon albergo al centro della città, distante 800 metri dall’Auditorium.
Gli interessati possono contattare direttamente l’ufficio prenotazioni dell’Europa Hotel, menzionando di partecipare alle attività dell’Associazione Taoista d’Italia e chiedendo le tariffe convenzionate.
Tel: 0823/325400 Fax: 0823/216623
info@hoteleuropacaserta.com
reservations@hoteleuropacaserta.com
c.s.
PARTITO IL CARNEVALE DI S.MARIA C.V.
Soul Train rispolvera i fantastici anni ‘90 .
70 MI DA' TANTO - CON ALBERTO RADIUS.
Il 2011 vede il nascere di uno show, tutto intorno ad uno dei personaggi più rappresentativi di tutta la storia della musica italiana. Con oltre 50 anni di carriera e l’avvicinarsi dei suoi settanta anni, lo spettacolo vuole essere una vera e propria festa celebrativa di Alberto Radius e della sua incredibile discografia, sia come solista che come componente della Formula 3, oltre alle sue fondamentali produzioni come chitarrista e arrangiatore di brani immortali di Lucio Battisti, fino ai milioni di copie venduti con i dischi di Franco Battiato (primo fra tutti “La voce del padrone”), per arrivare alle produzioni di successo di Gianluca Grignani, vale a dire inossidabilmente fino a i giorni nostri. Lo spettacolo di 100 minuti circa, è cantato dallo stesso Radius, oltre che da Ettore Diliberto, da sempre voce delle Custodie Cautelari, una band su cui i numeri di concerti e le collaborazioni con buona parte della scena italiana parlano chiaro: non ci sono termini di paragone simili.Lo show è quindi una irresistibile carrellata di successi noti a uomini, donne, vecchi e bambini.
c.s.