17 dicembre 2011

Grande successo ha riscosso la terza edizione del “Mercatino di Natale” a Vitulazio.

Vitulazio – “Sono particolarmente soddisfatto del successo che anche quest’anno il mercatino di Natale ha riscosso. E’ diventato ormai un appuntamento tradizionale per la nostra comunità, e alla triade Luigi Di Maio, Giovanni Martone e Aurelio Scialdone, che hanno coordinato e gestito la fase organizzativa e di allestimento, va il mio grazie e sentito compiacimento”. E’ con queste parole di soddisfazione che il sindaco Achille Cuccari ha commentato il successo riscosso dalla terza edizione del mercatino di Natale svoltasi nei giorni scorsi. Per due giorni la via P.Lagnese, che ospitava l’evento, è diventata uno spazio immerso nell'atmosfera natalizia con tanti gazebo addobbati a tema, nei quali, di volta in volta, si sono alternati i vari espositori, circa 60, sia locali sia provenienti da zone limitrofe, i quali hanno fatto sì che il popolo vitulatino, degustasse prelibatezze e acquistasse articoli di ogni genere: dall'abbigliamento all'oggettistica, all’ artigianato.
L’evento è stato organizzato dall'Amministrazione Comunale, la quale si è avvalsa della fattiva ed encomiabile partecipazione della Proloco Vitulatina, nonché delle associazioni Sport e Vita, Vitula Focus, Vitulaccio 89, Aviosuperficie, Fondazione Campagna Amica.
Tutta rivolta alla solidarietà la partecipazione alla manifestazione del Comitato Gemellaggio che, come da anni ormai si è attivamente proposta attraverso la vendita delle stelle di Natale a favore dell’A.I.L. (Associazione Italiana Leucemie) mostrando sensibilità e solidarietà verso chi soffre.
Preso d’assalto lo stand gastronomico curato dallo chef Manfredo Pantone. Grazie a lui in tanti hanno potuto gustare “ pane cotto rape e fagioli “ e polenta, accompagnati da un buon bicchiere di “rosso” locale.
La parte Amministrativa della manifestazione è stata curata dalla dott.ssa Antropoli. La viabilità intensa e scorrevole è stata gestita dal ten. Antonio Parisi, che si è avvalso della collaborazione dei Vigili e dei volontari della Protezione Civile.
“Abbiamo inteso rendere ancora più affascinante ed intensa l’aria natalizia di questi giorni – ha dichiarato il consigliere Aurelio Scialdone - organizzando anche quest’anno il mercatino di Natale. Quella fila di bancarelle che da tre anni siamo abituati a vedere nel nostro comune, dà quel tocco in più all’atmosfera natalizia”. 

c.s.