04 settembre 2011

VINTO IL TITOLO DELLA MACROAREA

CASERTA. La squadra under 16 femminile del Tennis Club Caserta allenata dal maestro Benito Tricarico e composta da Maura Aveta, Giulia Della Cioppa e Claudia Cirillo, dopo aver vinto il titolo regionale della Campania Under 16, ha trionfato anche nella finale per il titolo under 16 femminile per la macroaera del centro sud, comprendente le regioni di Campania, Abuzzo, Lazio e Sardegna.

Il tabellone del torneo ha previsto la suddivisione dell’Italia in quattro macroaree, in quella del sud nella finale di  venerdì pomeriggio giocata a Napoli  sui campi del TC Junior 24, la squadra casertana ha vinto per 2-1 sulle pari età del TC Garden di Roma.
Prima vittoria quella di Maura Aveta per 4-6, 6-0, 6-0 su Eleonora Tessier, Claudia Cirillo (tesserata  con il TC Caserta ma che si allena con il maestro Pietro Martellotta) ha perso invece per 6-0,6-2 contro Debora Cruciani, nel doppio la coppia Aveta- Cirillo contro le avversarie degli incontri di singolare Tessier- Cruciani  ha vinto per  4-6, 6-3; 6-4.
Il match è durato più di due, è stato molto combattuto, adesso le tenniste casertana perteciperanno alle finali tricolori  previste  nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre sui campi della Canottieri Baldesio di Cremona, dove si affronteranno le prime otto squadre d’Italia, ovvero le due finaliste delle macroaree.
“A Cremona ci saranno le migliori giocatrici d’Italia, vincere il titolo tricolore non sarà facile perchè si accoppiano le giocatrici più brave di vari circoli – spiega il maestro Benito Tricarico -  Maura Aveta, Giulia Della Cioppa e Claudia Cirillo loro sono difficili da affrontare, diciamo che tennisticamente per le avversarie sono delle rompiscatole. Se vincono un singolare al doppio sono difficili da fermare. Tutto poi dipendono da come ci arriveranno. Da domenica iniziano i campionati italiani under 16 individuali a Sanremo, e loro saranno in gara per conto del circolo tennis di Caserta”.
            Prosegue intanto il lavoro di preparazione del torneo “Open” maschile e femminile – con differenti i montepremi: 1500 euro per il torneo maschile e 500 euro per quello femminile - che inizierà giovedì prossimo  8 settembre 2011 sui campi del Tennis Club Caserta e reso possibile grazie alla collaborazione degli sponsor da sempre vicini al TC Caserta:  Grand Hotel Vanvitelli, Gioiellerie Basile, Progest, la Concessionaria Starteam Jeep/Subaru e gli altri partners che sono vicini al sodalizio di via Laviano nelle sue varie iniziative.


Ufficio Stampa: Lucio Bernardo