Fonte: Comunicato Stampa UGL
Informazione,Attualità, Cultura, Cronaca, Politica e Sport della Provincia di Caserta
25 ottobre 2010
Alla Ibg prevalga il senso di repons abilità.
Fonte: Comunicato Stampa UGL
I PRODOTTI AGROALIMENTARI CASERTANI PRIMEGGIANO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL GUSTO DI TORINO.
Pietro Rossi
IMPONENTE PELLEGRINAGGIO A POMPEI DELL'ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI CAMPANIA BASILICATA.
CHIESA ANNUNZIATA,. IL COMITATO CHIEDE DI COLLOCARE UNA TARGA.
CAIAZZO – E’ stata recapitata nelle mani del sindaco del Comune di Caiazzo Stefano Giaquinto (nella foto) la proposta di collocare una targa commemorativa del restauro della Chiesa dell’Annunziata proprio all’interno del prestigioso complesso religioso del centro storico. Una proposta, che porta la firma del comitato pro Annunziata di cui è presidente Franco De Simone, che vorrebbe essere “una testimonianza dell’impegno profuso dall’amministrazione comunale, da S.E il vescovo Pietro Farina e dal Comitato stesso” proprio per l’operazione di restyling che ha interessato l’Annunziata e che dopo anni ha riportato “in vita” un monumento-pilastro per la città di Caiazzo. “Il presidente – si legge nella richiesta – assicura di provvedere alla spesa occorrente per la collocazione ed ogni altra cura necessaria onde evitare danni a cose e a persone”. La richiesta è dunque in fase di valutazione da parte del primo cittadino e dell’intera amministrazione comunale. Ricordiamo intanto che la Chiesa dell’Annunziata era un sito di proprietà della Diocesi Alife-Caiazzo per il quale il sindaco Stefano Giaquinto con l’allora vescovo Farina siglò anche un protocollo di tutela. Rifatta tra il 1740 e il 1768 conservava il dipinto dell’ “Annunciazione” (ora custodito nella sacrestia della Cattedrale) di Francesco La Mura che lo realizzò ad imitazione di un altro che si trova nella Chiesa dell’Annunziata di Napoli. Tra le varie opere vi erano inoltre due statue di stucco: quella dell’Arcangelo San Raffaele e quella di San Vito. E’ stata prima gestita dalla Amministrazione di Beneficenza, poi è passata alla Congrega della Carità. Era la chiesa che forniva l’assistenza religiosa per i malati dell’ospedale adiacente, una chiesa che purtroppo è stata danneggiata ulteriormente dal sisma del novembre del 1980 e febbraio del 1981. Il progetto di restyling ha previsto così il restauro, consolidamento e la valorizzazione dell’intero complesso, da destinare a sala polifunzionale.
c.s.
Capriati al Volturno è stato preso d'assalto dall'inizaitiva dell'Enel "Centrali Aperte".
Fonte: www.caiazzorinasce.net
Sposi d’Autore, si è chiusa la fiera-mercato per le nozze.Soddisfatti gli organizzatori: “Tanto calore e partecipazione”.
Casagiove – Bilancio positivo per la fiera-mercato “Sposi d’Autore” edizione 2010. Quattro giorni dedicati al mondo delle nozze esplorato in tutta la sua vastità, dalle romantiche tradizioni che affondano nel meridione le sue radici nell’epoca borbonica fino alla modernità proposta da giovani stilisti all’avanguardia nella moda sposa. La quattro giorni si è conclusa con un bagno di folla per la showgirl Barbara Chiappini, salutata con affetto dai visitatori della kermesse, e per Barbara Di Palma, inviata de “La vita in diretta”, conduttrice delle ultime due serate di “Sposi d’Autore”. “Sono molto soddisfatta – ha dichiarato Luana Cavazzuti, direttore artistico della manifestazione, al termine della serata – Sono felice che tanto lavoro sia apprezzato dal pubblico che accorre ogni anno numerosissimo a visitare i nostri stands e mostra di apprezzare con calore i nostri ospiti”. Smontati i riflettori che hanno illuminato le sale borboniche della Caserma De Martino, placati i flash dei fotografi e spente le luci rosse delle telecamere che hanno seguito la manifestazione, gli organizzatori assaporano il successo pensando già al prossimo anno.
C.S.
MAXI TRUFFA DA OLTRE 6 MILIONI DI EURO.
Fonte: Comunicato Guardia di Finanza - Comando Provinciale Caserta