Informazione,Attualità, Cultura, Cronaca, Politica e Sport della Provincia di Caserta
11 marzo 2010
Da Facebook nasce il Comitato Disabili di Piedimonte Matese per dare voce a chi soffre.
INCONTRI SULLA METEOROLOGIA A SAN POTITO SANNITICO.
ANCHE L'ONOREVOLE BENEDETTO LOMBARDI DALLA PARTE DEL CANDIDATO VENTRIGLIA.
CASERTA - Continua a raccogliere larghi consensi Domenico Ventriglia, il candidato del Pdl alle Elezioni Regionali dei prossimi 28 e 29 marzo. Dopo tanti i sindaci e consiglieri comunali che hanno apertamente dichiarato il loro appoggio al sindaco di Curti, si schiera al fianco del candidato voluto dal ministro alle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli l’onorevole Benedetto Lombardi. Figura storica della destra casertana e per oltre dieci anni consigliere regionale di Alleanza Nazionale Lombardi considera Mimì Ventriglia “il candidato naturale”: “Le prossime competizioni elettorali sono un appuntamento di grandissimo rilievo sia per la Regione Campania che per la Provincia di Caserta. Sono sicuro che con Ventriglia ci sono tutte le condizioni per fare bene: è il candidato perfetto sia per il ruolo che per la lista”. “Ad oggi - continua Lombardi - tantissimi cittadini si sono avvicinati a Mimmo, non è un caso. E’ un segno tangibile della credibilità di un uomo che ha l’esperienza e la personalità per affrontare l’impegno a palazzo Santa Lucia. Parla la sua storia da amministratore e imprenditore”. L'onorevole Lombardi condivide appieno l’innovativo concetto di politica più volte ribadito dal candidato Ventriglia: “Mimmo è un uomo di destra da sempre, ha contatti con referenti nazionali e regionali. Sarà in grado di ascoltare le istanze dei territori nel tentativo di trovare immediate e risolutive risposte. Sono anche io per la politica “del fare” e daremo forza a Mimmo che ha intenzione di rappresentarci in tutte le istituzioni”. Secondo Lombardi, il primo cittadino di Curti possiede nel suo Dna politico – ed è una qualità di pochi - un alto tasso di moralità: “Ha tutte le carte in regola per rappresentarci in Regione, è l'ideale anche dal punto di vista etico e morale”.
c.s.
Risanamento ambientale e valorizzazione dei laghi dei Campi Flegrei.
Fonte- Ufficio stampa On. Aldo Patriciello
Suppa: “Nessuna amnesia, il centrodestra ha gettato in mezzo alla strada centinaia di precari della scuola”
Crisi economica, Rosa Suppa: “Bisogna creare lavoro vero”
Caserta.La grave crisi economica ed occupazionale che sta attraversando la Campania rischia di essere il detonatore di una situazione che potrebbe sfuggire al controllo. La Campania necessita subito di un piano di sviluppo concreto che crei posti di lavoro, ma di lavoro vero. E’ questo che il nuovo Consiglio regionale intende fare, non trascurando di sostenere intanto coloro che dalla crisi rischiano di restare schiacciati, come i cassaintegrati, i precari ed i servizi sociali. Ritengo sia doveroso e necessario per la Regione proseguire nel solco tracciato in questa direzione dalla giunta regionale uscente: in particolare ricordo i circa 200milioni di euro stanziati per attuare misure anticrisi. Non ultimi i 76 milioni di euro per le attività di orientamento e formazione per i lavoratori cassaintegrati, l’incremento del 30% del reddito, o i milioni erogati per il pagamento delle rette mensili degli asili nido e per i servizi di assistenza agli anziani per le famiglie coinvolte dalla crisi.
Comunicato Uff. Stampa On. Rosa Suppa
I lavoratori della Coca Cola Hbc Italia di Marcianise hanno scioperato.
Marcianise. I lavoratori della Coca Cola Hbc Italia di Marcianise hanno scioperato questa mattina, per protestare contro l'accordo di riorganizzazione aziendale, condiviso da alcune sigle sindacali, che ha fatto seguito alla incorporazione della Socib, avvenuta il 1 Gennaio 2010. Due ore di sciopero necessarie a sensibilizzare l'azienda circa la temuta riduzione delle buste paga e l'assorbimento di voci retributive, frutto di anni di trattative.
"Pur comprendendo la necessità aziendale di voler organizzare ed uniformare le posizioni retributive in tutti gli stabilimenti del paese" ha dichiarato il segretario regionale del settore Agroalimentare della Ugl Campania "avevamo già rigettato l'accordo poiché ritenevamo opportuno approfondire con maggior attenzione alcune tematiche, tra cui quelle dei lavoratori dello stabilimento di Marcianise. Appena ieri, avevamo partecipato all'azienda le esigenze di chi, vede messi in discussione gli accordi contratti nel corso degli anni e la nostra proposta di voler discutere una nuova piattaforma d'accordo".
--
Ferdinando Palumbo
Consiglio Nazionale Agroalimentare Ugl
Segretario Regionale Ugl Agroalimentare Campania
ferdinando.palumbo@uglcaserta.eu
333 7873804
Macrico, Parisella: Ecco la mia idea per il polmone verde della città.
IL CORDOGLIO DELL'EUROPARLAMENTARE PATRICIELLO PER LA SCOMPARSA DEL SINDACO DI ALIFE IANNELLI.
Una democrazia da difendere (anche) con il voto.
PDL-CAMPANIA IN POSITIVO, OK L'INCONTRO SULLE DONNE.
CENTRALE TERMOELETTRICA A PRESENZANO: PRESENTATO UNA INTERROGAZIONE URGENTE AL PRESIDENTE BASSOLINO ED AGLI ASSESSORI MARONE E GANAPINI.
Il Consiglio regionale si è dichiarato contrario, Il Sindaco e la cittadinanza di Presenzano e dei Comuni limitrofi lo sono altrettanto e quindi Bassolino faccia immediata contestazione al Ministero perché non possiamo permettere che qualche escamotage giuridico, messo in atto da qualche “bravo burocrate” possa mortificare i territori, i cittadini e le Istituzioni stesse. Questa è una situazione paradossale, chi ha la potestà per decidere lo fa, chi non ha poteri, a tavolino non può decidere! Spero di non dover sostituire l’Ente Regione in questo compito, ma sicuramente, ancora una volta, non mi tirerò indietro.