13 novembre 2008

CONTINUA CON SUCCESSO LA RACCOLTA DI FIRME PER I REFERENDUM DELL'I.D.V.


Comunicato Stampa
Continua con notevole partecipazione e adesione dei cittadini la raccolta firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano proposta da Italia dei Valori. FIRMA e FERMALI lo slogan coniato dal presidente Antonio Di Pietro per porre un argine alla deriva autoritaria di un Governo che penalizza i comuni mortali e mortifica le regole democratiche e il Parlamento. I prossimi gazebo nell'Alto Casertano saranno allestiti:
a Gioia Sannitica sabato 15 novembre dalle ore 9 alle ore 13 nella piazza antistante il municipio;
a Vairano Scalo sabato 15 novembre dalle ore 14 alle ore 21 e domenica 16 novembre dalle ore 9 alle ore 21 nella piazza antistante la stazione ferroviaria.
Italia dei Valori invita i cittadini che vivono in questi comuni o in quelli limitrofi a venire a sottoscrivere la proposta referendaria. IDV confida che i partiti alleati e i movimenti civici del territorio, come già avvenuto in tutte le uscite pubbliche già effettuate, collaboreranno nell'opera di informazione e sensibilizzazione dei cittadini. Anche perché la presenza nelle piazze e il contatto diretto è indispensabile in un momento in cui l’informazione pubblica, soprattutto quella televisiva, non brilla certo per imparzialità. Come se non bastasse la maggioranza, con arroganza, minaccia di eleggere alla presidenza della commissione di vigilanza RAI, che spetta all’opposizione, un parlamentare diverso da Leoluca Orlando, indicato unitariamente dalle opposizioni. Perché oltre al monopolio televisivo la maggioranza vuole scegliersi il controllore e Leoluca Orlando ha la colpa di essere un parlamentare di un partito, l’Italia dei Valori, che dal primo momento ha fatto una opposizione determinata e senza sconti, in Parlamento e nelle piazze.

Emilio Iannotta